Adhd & Add

Cos'è il Adhd/Add?

ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), in italiano Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività. ADD (Attention Deficit Disorder) che ha la peculiarità di essere senza iperattività.

Si tratta di un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da sintomi ben definiti e continui come: difficoltà di prestare attenzione e mantenere la concentrazione; comportamenti impulsivi e irrequietezza fisica.

In Italia affligge circa il 2% dei bambini, soprattutto maschi.

Di ADHD/ADD non soffrono solamente i ragazzi ma anche gli adulti: oltre due terzi degli adolescenti, a cui è stato diagnosticato questo disturbo in età infantile, continua a presentare i sintomi anche in età adulta con conseguenze nella vita famigliare, di coppia e lavorativa.

Questo disturbo richiede un trattamento integrato tra Psicoterapia, Gestalt Play Therapy , Brain Training, Mindfulness, ecc

Come posso aiutarti?

Durante la consulenza esaminiamo insieme qual è la funzione del tuo problema, sentimento o comportamento. Poi deciderò quale metodo si adatta meglio al tuo problema. Sempre con l'obiettivo di farti sentire meglio.